Alberto Bettiol non parteciperà al Giro delle Fiandre 2025. A dare la notizia è la stessa formazione del Campione Italiano, la XDS Astana, che ha comunicato che il nativo di Poggibonsi non sarà al via di Bruges a causa di un’infezione polmonare. Prosegue quindi un complicato inizio di stagione per l’azzurro, che già nelle scorse settimane aveva dovuto dare forfait dopo solo una tappa della Tirreno-Adriatico a causa di una sindrome influenzale.
Per il vincitore del Fiandre 2019, grande protagonista dell’edizione 2024 della Monumento fiamminga, si tratta di un’enorme delusione, come da lui stesso confermato: “Sono estremamente deluso di non poter gareggiare al Giro delle Fiandre di Domenica – spiega Bettiol nel comunicato rilasciato dalla squadra – Questa corsa significa tantissimo per me ed era uno dei principali obiettivi della mia stagione, specialmente considerando che indosso la maglia di Campione Italiano. Nell’ultimo periodo mi sentivo stranamente debole e gli esami hanno confermato questa infezione. Non posso fare altro se non accettare questa decisione e spostare la mia attenzione sui miei prossimi obiettivi”.
Giro delle Fiandre 2025, Wout Van Aert: “La mia fiducia non è stata certo intaccata mercoledì, anzi, il contrario. Sono qui con più fiducia rispetto alla settimana scorsa”
4 Aprile 2025, 18:12
Giro delle Fiandre 2025, la Red Bull-Bora-hansgrohe si affida ai giovani per impensierire i big
4 Aprile 2025, 16:40
Giro delle Fiandre 2025, la Soudal Quick-Step si presenta al via con un mix tra esperienza e giovani promesse
4 Aprile 2025, 16:27
Giro delle Fiandre 2025, Wout Van Aert e Matteo Jorgenson guidano la selezione della Visma|LAB